Alta qualità estetica, insieme a una corretta segnaletica.

Per il comune di Bagnacavallo (Ravenna) abbiamo sviluppato e riprogettato la comunicazione visiva e la segnaletica turistica.

I pannelli informativi, esteticamente curati, con ampie raffigurazioni e con testi in Italiano e Inglese, permettono a ogni turista di godere della visita alla città e ai suoi luoghi più iconici.

Studiati in modo da armonizzarsi con l’ambiente circostante, contribuiscono al lustro e all’estetica della città.

Da un punto di vista tecnico si tratta di Totem per l’esterno, bifacciali o monofacciali, realizzati in acciaio inox e acciaio zincato e verniciato.
I pannelli sono in alluminio con una particolare lavorazione convessa.
Tutti materiali che, anche se esposti agli agenti atmosferici, sono in grado di garantire la massima durevolezza.

Le grafiche sono stampate in digitale su pellicole adesive con plastificazione protettiva frontale. Questa tecnica ci permette di intervenire, in caso di aggiornamenti, integrazioni e manutenzioni, in modo rapido, efficace ed economico dandoci la possibilità di mantenere il supporto che, se fosse stampato direttamente o in serigrafia, sarebbe da sostituire ogni volta.

Questo caso studio mostra come una corretta segnaletica d’informazione, efficace e allo stesso tempo funzionale, possa essere attuata non solo nelle aziende o in gradi centri, ma anche in altri ambiti.

Vai al Progetto